Codemotion Roma

Inizia il 21 marzo e proseguirà fino al 23, Codemotion, l'evento internazionale dedicato a tecnologia e innovazione. Rivolto a sviluppatori, appassionati di tecnologia e studenti, Roma è la prima tappa europea di quest'anno a cui seguiranno quelle di Berlino e Madrid.
Codemotion è aperto a tutti i linguaggi e le tecnologie, temi che saranno affrontati attraverso workshop, conferenze e start-up contest, l'ingresso è gratuito ma occorre la prenotazione; i workshop sono a pagamento, ma ancora per pochi giorni sono disponibili pacchetti scontati. L'evento verrà ospitato dalla Facoltà di Ingegneria di Roma Tre, il programma completo e tutti i protagonisti li trovate sul sito ufficiale http://rome.codemotionworld.com/

Nel comunicato ufficiale i principali appuntamenti:

Evento di apertura – 21 marzo ‘13
Il Codemotion si apre con un aperitivo all’insegna dell’innovazione. Verrà infatti organizzato un incontro in cui gli amministratori delegati di Microsoft e Officine Arduino converseranno con Riccardo Luna su temi legati all’innovazione.
Codemotion Roma – 22 e 23 marzo ‘13
36 ore non stop di tecnologia attendono il giorno dopo i partecipanti al Codemotion. Più di 100 talk tecnici, un hackathon, 10 workshop, laboratori per bambini e tanto altro! Sono attesi più di 3000 partecipanti fra sviluppatori software, maker, studenti e appassionati della programmazione.
Ci saranno ospiti da Facebook, Google, SoudCloud ma anche tanti relatori riconosciuti come veri e propri guro esperti in tecnologie specifiche.
Startup in Action, l’iniziativa dove verranno premiate 10 startup, sarà l’occasione per fare il punto sul scena dell’innovazione romana ponendo l’accento sull’importanza della tecnologia come cuore del cambiamento.
Nei due giorni di conferenza ci saranno 14 parallele tematiche dove si parlerà di: web, Big Data, maker, sviluppo Gaming, Mobile, Enterprise, Javascript, Cloud, Linguaggi, Metodi, Opensource, Innovazione e OpenSource. Ci sarà anche spazio per interventi meno tecnici rivolti alle esperienze di vita degli sviluppatori.
Alcuni degli sponsor confermati sono: Oracle, Microsoft, PayPal, Google, Blackberry e Intel.
La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi.
Per ogni informazione http://rome.codemotionworld.com/
email: info@codemotion.it